Sotto i miei piedi

Ogni tanto vorrei essere l’ombra nel silenzio surreale di un ambiente che accoglie anziché alzare muri di ostilità. La nostra vita e l’ambiente sono legati da un rapporto di unicità e la tendenza a puntare il dito fuori da noi stessi – come se il disagio non ci riguardasse – disperde energia preziosa. La lamentela è una causa sicura di sfortuna, produce pesantezza e affossa la vita, impedendo la nostra realizzazione. Quando noi cambiamo, il mondo cambia.
«Vivere la vita per ciò che realmente siamo: sembra facile, ma in realtà è la cosa più difficile, perché le persone tendono a sognare un mondo roseo, di facili soddisfazioni. Illudendosi di poter avere un lavoro più adatto, molti lasciano il posto dove si trovano e cominciano a “scavare” in ogni direzione. Spesso non trovano nulla e finiscono per sprecare la loro preziosa esistenza. Un proverbio dice: “Scava sotto i tuoi piedi, lì troverai la sorgente”» Caro Sensei che leggi il Cuore umano come pochi sanno fare! In questa ultima domenica di riposo cerco di non pensare alle cose che non ho fatto sfruttando i giorni di vacanza, quelle che di solito non ho tempo di fare durante il resto dell’anno. Allontano la fissa di avere rovinato il presunto primato di efficienza dall’inizio dell’anno e respiro piano. Respiro profondamente. Esco a camminare, voglio tutto il sole negli occhi. Tutto parte da me.

Annunci

3 pensieri riguardo “Sotto i miei piedi

  1. Ti scrivo qui perchè non trovo la funzione per farlo in privato, volevo proporti di pubblicare come autrice anche nel mio blog: Alessandria today, se sei interessata puoi scrivermi un messaggio su messenger sul mio profilo facebook: Pier Carlo Lava

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.