25 gennaio 2015 #compleGohonzon

Ogni giorno ricerchiamo qualcosa di più elevato e profondo, e ci adoperiamo per il bene degli altri, per la società, per la pace. Queste azioni, in cui risplendono felicità, soddisfazione e progresso senza limiti, ci permettono più di qualsiasi cosa di mantenere giovane il nostro spirito.

Daisaku Ikeda, Mappa della felicità

Sto seguendo il cammino verso una vita realizzata? Considero tutto come fonte di felicità e valore? O, al contrario, guardo le cose con occhi pessimisti? Giusto due domande su questa vita che scorre come un treno in corsa. Il Gohonzon sono io, è il mio viaggio senza fine. Una realtà chiara e potente che mi sostiene ogni giorno e mi sprona a non restare inerme, seduta al finestrino di quel treno. C’è il desiderio e la volontà di attraversare i paesaggi, di respirare i profumi, di abbracciare la gente e di rialzarmi con coraggio ad ogni brusca frenata.

Creazione di Silvia Borrini

Sono qui per imparare da un viaggio che ha un capolinea apparente; prima o poi ci sarà una galleria da attraversare ma, al di là, il sole splenderà ancora e sarà come quando a primavera gli alberi si vestono di nuovo a festa con i colori.

2 pensieri riguardo “25 gennaio 2015 #compleGohonzon

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.