Nuove coreografie

«Quando apri il tuo cuore e ti risvegli alla consapevolezza della tua missione, tutto si trasforma. Dedicando te stessa alla felicità degli altri, la tua vita risplenderà in modo meraviglioso.»

Daisaku Ikeda

Eccolo il nocciolo della questione: «dedicare se stessi alla felicità degli altri». È racchiuso tra virgolette troppo strette, ha bisogno di rompere gli argini e di vivere per le strade del mondo, tra la gente.

Ammettiamolo, siamo concentrati per lo più su noi stessi, sulla nostra realizzazione, su quanto non abbiamo e vorremmo, su quello che gli altri non comprendono di noi o non fanno per noi. È una tendenza generale, quasi un circolo vizioso nel quale ci alleniamo a ballare la danza sbagliata. Se sei bravo, capisci presto che il disco che suona si è incantato e inverti la rotta, provando altri passi, disegnando nuove coreografie. Comunque sia, non è mai tardi per iniziare a ballare sul serio, è il qui e ora che cambia la musica e tiene il ritmo giusto per noi. Si tratta di trasformare radicalmente la prospettiva con cui guardiamo la nostra vita e vederla per quello che realmente è: una cellula tra miliardi di altre cellule, legate indissolubilmente l’una all’altra nella rete eterna del tempo. Nessuno di noi esisterebbe senza l’altro, siamo parte dello stesso cielo e della stessa terra. Desiderare la felicità degli altri dovrebbe essere il tempo presente, perché la vita si realizza sempre attraverso l’amore, quello privo di orpelli che si dona naturalmente, senza aspettative.

Il momento in cui decidiamo di compiere veramente la nostra rivoluzione umana, è anche il momento in cui decidiamo di aprire il nostro cuore e tutto cambia.

Annunci

3 pensieri riguardo “Nuove coreografie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.